TreeBALE in Cucina – Weizen (Birra TreeBALE)

Weizen in Cucina: Risotto con Salsiccia e Radicchio  alla Birra TreeBALE [Novembre]

Ogni mese vi proporremo delle nuove ricette e degli accostamenti con la nostra birra TreeBALE, ma per farlo avremo bisogno di tutti VOI! Entrerà in gioco la “TreeBù”: amici, partner, ristoratori e clienti. Ogni mese vi consiglieremo interessanti collaborazioni per tutti i gusti!

Cena in Famiglia o con Congiunti? anche questo mese abbiamo una ricetta per voi! Un Piatto facile da realizzare che sorprenderà tutti!

Risotto alla birra con Salsiccia e Radicchio!

Volete stupire gli amici o la vostra dolce metà con una cenetta ad effetto? Un ricco e saporito primo piatto che accontenterà tutti!

Ingredienti Risotto salsiccia e radicchio con birra treebale

Ingredienti risotto salsiccia e radicchio con Birra Treebale

La Ricetta:

  • Preparazione: 20 Min
  • Tempo: 40 Min
  • Difficoltà: Facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

[1]Fate sbiancare la salsiccia, ma non troppo!

Iniziamo preparando il brodo vegetale in un pentolino, qui possiamo velocizzare il tutto aiutandoci con un dado vegetale, sempre presente nella vostra cucina. Subito dopo tagliamo finemente il nostro radicchio e la cipolla. In una pentola antiaderente abbastanza capiente, mettiamo un filo d’olio e una noce di burro. Una volta sciolto il burro possiamo buttare la cipolla lasciandola appassire a fuoco basso. Quando la cipolla sarà leggermente dorata uniamo la salsiccia sbriciolata e facciamola sbianchire.[1]

[2]Salsiccia e Radicchio non appassito

A questo punto uniamo il radicchio, vi sembrerà tanto ma vedrete che magia vi combina! Lasciatelo appassire a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto. Quando il radicchio sarà appassito unite il riso e lasciatelo tostare per un paio di minuti.[2]
Ora, sei pronto? Dopo aver fatto ben attenzione a non far

[3] Una volta tostato il riso è il momento di Weizen Treebale

attaccare / bruciare il riso, è finalmente ora di stappare una Weizen TreeBALE.[3] Prendete due bicchieri, uno per voi e uno per sfumare il riso. Gustatevi la vostra Weizen bella fresca e una volta evaporata la birra continuate fino alla cottura desiderata ad aggiungere il brodo vegetale precedentemente preparato.
Salate a piacere, una punta di Pepe e una bella grattata di parmigiano direttamente nella pentola amalgamandola per bene al nostro risotto.

Infine lasciatelo riposare 1 minuto a fuoco spento prima di impiattarlo e il gioco è fatto!

 

Buon Appetito!

 

 

Anche a voi è venuta l’acquolina in bocca per questo piatto? Non vedi l’ora di prepararlo con la Weizen Treebale? Corri è disponibile ora Online! Approfitta degli sconti aggiungendo al carrello almeno 6 bottiglie di birra Treebale o vieni a trovarci in birrificio per scoprire le nostre ultime novità!

Ovviamente rilancio la sfida a trovare nuovi ed originali abbinamenti ed a condividere con la TreeBu’ le vostre proposte e le foto dei vostri piatti con la birra che avete abbinato!

Inviateci le vostre ricette o gli accostamenti più particolari sui Social: Facebook, Instagram o sulla mail “birrificiogravitazero@gmail.com” le vostre ricette e le vostre foto, I prossimi protagonisti della rubrica sarete voi!

 

 

Weizen 33cl

 

Posted in Blog, TreeBALE in Cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *