TreeBALE in Cucina – Indian Pale Ale (Birra TreeBALE)

Indian Pale Ale in Cucina: Tagliatelle ai gamberi e zucchine alla Birra TreeBALE [Settembre]

Ogni mese vi proporremo delle nuove ricette e degli accostamenti con la nostra birra TreeBALE, ma per farlo avremo bisogno di tutti VOI! Entrerà in gioco la “TreeBù”: amici, partner, ristoratori e clienti. Ogni mese vi consiglieremo interessanti collaborazioni per tutti i gusti!

Voglia di provare nuove emozioni? L’esplosione di luppoli americani della nostra IPA doneranno ulteriore carattere ad un piatto dai sapori mediterranei che farà un grande figurone con amici e cari.

Tagliatelle alla birra, gamberi e zucchine

Volete stupire gli amici o la vostra dolce metà con una cenetta a effetto? Un contrasto dolce-amaro che vi farà rizzare e poi leccare i baffi. Il gusto amarognolo dei luppoli della nostra Indian Pale Ale Treebale e il dolce dei gamberi e delle zucchine fresche.

Tagliatelle Gamberi e Birra TreeBALE

Tagliatelle Gamberi e Birra TreeBALE

La Ricetta:

  • Preparazione: 20 Min
  • Tempo: 45 Min
  • Difficoltà: Facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

Mettete a scaldare una pentola di acqua per cuocere la pasta. Pulite 8 gamberi/10 gamberetti, tagliateli a pezzi, togliendo la testa (non buttatele, tenetele da parte) e riponete gli altri interi in un contenitore abbastanza capiente mettendoli a marinare con la nostra Indian Pale Ale, il pepe in grani e una punta di zucchero di canna. L’ideale sarebbe prepararli  prima e metterli in marinatura per una mezz’oretta.

A questo punto tagliate le zucchine a cubetti e preparate una padella con l’olio e uno o due spicchi d’aglio. Quando l’olio sarà bollente e l’aglio leggermente soffritto, mettete a saltare in padella le zucchine.

A questo punto mettete le teste tagliate in precedenza e i gamberi interi e fateli saltare assieme le zucchine. Schicciate le teste con un cucchiaio, per estrarre il brodino e poi rimuovetele dalla padella.

Nel frattempo mettere a cuocere le tagliatelle fresche, 3-4 minuti e scolatele al dente.

Per finire, aggiungete i gamberi a pezzi nella pentola, versate la nostra IPA (un bicchiere), sale quanto basta e la pasta appena scolata al dente.

Non appena evaporata un po’ di birra, il piatto sarà pronto per essere servito!

Buon Appetito!

Tagliatelle Gamberi e Birra TreeBALE

Tagliatelle Gamberi e Birra TreeBALE

 

Anche a voi è venuta l’acquolina in bocca? Non vedi l’ora di prepararlo Indian Pale Ale sarà presto disponibile Online e approfitta degli sconti aggiungendo al carrello almeno 6 bottiglie di birra Treebale o vieni a trovarci in birrificio per scoprire le nostre ultime novità!

Ovviamente rilancio la sfida a trovare nuovi ed originali abbinamenti ed a condividere con la TreeBu’ le vostre proposte e le foto dei vostri piatti con la birra che avete abbinato!

Inviateci le vostre ricette o gli accostamenti più particolari sui Social: Facebook, Instagram o sulla mail “birrificiogravitazero@gmail.com” le vostre ricette e le vostre foto, I prossimi protagonisti della rubrica sarete voi!

 

Indian Pale Ale 33cl

 

Posted in Blog, TreeBALE in Cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *