Clienti TreeBaleEnotecaTorinoL’Ombra del Gomitolo

14 Febbraio 2019by Stefano Delleani0

Frutto della passione del proprietario per il mondo del vino e della sua grande esperienza nella ristorazione, L’ombra del gomitolo è il posto ideale per gustarsi un ottimo bicchiere di vino o di birra in un contesto dove il sentirsi a casa e tra amici è considerato il vero valore di una buona bevuta.

La conoscenza del vino così come la cura nel selezionarlo traspare anche nella scelta del nome. ”Andarsi a prendere un’ombra” è un’espressione veneta che identifica tutt’oggi un buon vino e che ha origini nella Venezia del ‘500. Si narra infatti che un mercante si spostasse durante il mercato di Piazza San Marco seguendo l’ombra che il campanile proiettava sulla piazza per mantenere il vino fresco.

Un’attenzione questa che oltre che al vino, qui, è riservata anche al il cliente. Che sia per un evento di degustazione, per un aperitivo o un per un semplice caffè l’occasione di lasciarsi cullare dall’atmosfera rilassante del locale o di scambiare due parole è sempre possibile, data anche la grande disponibilità nel voler consigliare il prodotto giusto al prezzo giusto. Ogni bicchiere è inoltre possibile abbinarlo ad un piattino preparato direttamente dal proprietario con indubbie esperienze culinarie.

I vini sono tra i più vari, italiani e stranieri, molte etichette sono ancora sconosciute ma comunque di gran pregio e che si vuol valorizzare a partire dalla diffusione della cultura del bere che vede in birra e vino due antichi compagni di gioie e dolori dell’umanità.

Molti eventi vengono organizzati sul tema ed ogni settimana sono proposte serate di degustazione, incontri coi produttori, presentazione di libri e serate musicali.

https://www.facebook.com/lombradelgomitolo/

Via San Marino 52/a, Torino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *