All’Arcano Osteria si scopre che spesso è dove non si cercherebbe mai che si nascondono qualità e genuinità impensabili.

Collocato in borgata Sala a Giaveno, questo locale, né ristorante e neppure trattoria, non propone una cucina tipicamente piemontese e a volte nemmeno rigorosamente italiana. Ogni piatto qui esprime il piacere della ricerca di gusti nuovi o rielaborati da ricette già esistenti ma utilizzando sempre prodotti tipici del territorio.

Presentate su lavagne, ulivi, cocci, bicchieri (e a volte, anche piatti!) le pietanze ben si presentano all’occhio e al palato in quantità, spesso e volentieri, molto abbondanti. Ma non vi preoccupate, gli avanzi si possono portare a casa così come il vino non finito … e che vino!

Qui, come per il cibo infatti, la ricerca di quest’ultimo è in continua evoluzione è consta ad oggi di circa 120 etichette, la maggior parte delle quali sconosciute alla grande distribuzione ma d’indubbia qualità e valore.

Discorso valido anche per whisky, grappe, amari e birra.

La scelta dell’Arcano Osteria è infatti quella di collaborare con piccoli produttori, affini per passione al proprio lavoro, e in grado di trasmetterla, come si spera, nei prodotti che propongono.

http://osteriaarcano.it/

Giaveno, Borgata Sala, via Francesco d’Assisi n°75/77

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *