CHI SIAMO

Siamo tre fratelli, tre birraioli, ma soprattutto tre appassionati del Carpe Diem. La nostra birra è il nostro modo di esprimere il nostro legame con il territorio, la natura e le persone!

Il Birrificio

Dove avviene la magia brassicola!

Il birrificio Gravità Zero nasce a Giaveno nel 2017, incorniciato dalle splendide montagne della Val Sangone.
La nostra passione nell’arte brassicola è nata quando ci siamo resi conto che bere una buona birra non era solo un modo per dissetarsi, ma che è anche un modo per incontrarsi e condividere un’esperienza, per lasciare a casa i problemi della giornata e tornare a sorridere con gli amici di sempre, e perché no, anche con quelli incontrati proprio grazie ad una buona birra offerta nel solito bar sotto casa!
Produrre birra, inoltre, è una vera e propria forma d’arte manifatturiera e permette di esprimere sè stessi facendo ciò che più si ama fare. Il birraio è un artista: lavora con i lieviti, li comprende e li manipola al fine di ottenere un equilibrio perfetto; seleziona i malti secondo i sapori; ed i luppoli per conferire il giusto aroma. Ogni singolo elemento deve potersi unire con gli altri nel modo più perfetto possibile, così da creare un’opera d’arte in grado di far ballare ogni papilla gustativa!
Spesso, purtroppo, l’aspetto commerciale e la frenesia tipica della nostra società entrano in conflitto con questo metodo di lavoro artigianale lento, morbido, malleabile ed artistico.
Gravità Zero è una realtà giovane, gestita da due fratelli e una sorella con il solo proposito di portare sulle vostre tavole una birra leggera, beverina e dal carattere morbido, ma sempre intrigante.
Il nostro obiettivo è trasmettere ciò che abbiamo appreso fino ad ora: la birra è convivialità, appartenenza e condivisione dei momenti più belli della vita. Il nostro desiderio è riuscire a farti appassionare come noi alla piacevolezza del momento presente così da condividere un’esperienza sensoriale unica e soprattutto completamente personale.

Il Team

Un Grande team, per una Grande Birra!

Siamo due fratelli ed una sorella, amanti della birra e di ogni suo singolo aspetto. Crediamo nel “Carpe Diem” e ne abbiamo fatto uno stile di vita e di lavoro.

Siamo tre birraioli con la voglia di esprimere il forte legame con le nostre origini, la natura che ci circonda e le persone che ci accompagnano da sempre nel nostro percorso e con quelle che incontreremo strada facendo. Facciamo della nostra birra un collante fra le cose per noi veramente importanti della vita.

La nostra missione? Ricercare quei momenti che ti risollevano e ti portano su, fino ad avere Gravità Zero.

Luca Delleani

Sono il Mastro Birraio di Gravità Zero, titolare dell’azienda ed appassionato bevitore di birre.
Ho studiato biologia all’università e mi sono specializzato in tecniche birraie nel 2014. Sono un sognatore, plasmo ogni giorno la mia realtà con un pizzico di fantasia e amore. Gustare per credere!

https://i2.wp.com/birragravitazero.com/wp-content/uploads/2018/06/luca_def.jpg?fit=600%2C900&ssl=1
https://i0.wp.com/birragravitazero.com/wp-content/uploads/2018/06/stefano_def2.jpg?fit=600%2C708&ssl=1

Stefano Delleani

Sono il Manager della Felicità di Gravità Zero, appassionato di psicologia e crescita personale.
Dopo la laurea sono salito a bordo di questo folle treno per soddisfare la mia sete di birra e di conoscenza del mondo, in un viaggio verso la cultura brassicola e i contesti fieristici italiani. Mi occupo della comunicazione e del servizio TreeBale per locali ed eventi. Contattare per credere!

Irene Delleani

Sono l’anima commerciale di Gravità Zero.
Sono un’appassionata dell’arte e della natura in tutte le sue forme di bellezza.
Creatività e famiglia sono le due parole chiave che mi caratterizzano e per questo motivo dopo il diploma ho deciso di avvicinarmi a questo settore per soddisfare le mie potenzialità. Il mio obiettivo è cercare di trasmettere a te, caro lettore, l’amore per la buon birra e l’arte di condividerla con chi ti sta accanto. Comprare per credere!

https://i0.wp.com/birragravitazero.com/wp-content/uploads/2018/06/irene_def.jpg?fit=600%2C707&ssl=1